Dalla Sessualità alla SuperCoscienza

Training di Tantra per single e coppie

“From sex to superconsciousness” (Dalla Sessualità alla SuperCoscienza) è un’espressione creata da Osho. Simboleggia il viaggio attraverso il sistema dei chakra, composto da sette centri energetici collegati a diversi aspetti della nostra vita. Ispirata a questo, la maestra Ma Ananda Sarita ha creato questo training che consiste di sette fine settimana, che esplorano un chakra ciascuno. Si tratta di un viaggio trasformativo attraverso il corpo e l’anima, dove è possibile trovare equilibrio in ogni chakra e armonia in tutto il sistema. Ogni weekend è indipendente, e puoi scegliere l’ordine in cui farli, puoi anche farne solo uno o alcuni, e se completi la serie dei sette chakra riceverai una certificazione.
Nell’antico modello di evoluzione spirituale, si può aprire l’energia della forza vitale, nota come Kundalini, che risiede alla base della spina dorsale, e usarla per pulire, aprire e guarire ogni ristagno energetico presente nel sistema dei Chakra, imparando le lezioni di vita racchiuse in ogni chakra come risultato del processo di apertura. In questo modo, ognuno diventa un condotto per la discesa dell’energia universale, accedendo e vivendo nella Consapevolezza Universale (SuperCoscienza).

CHAKRA 1 (Centro Sessuale o Radice)

Il week-end dedicato al primo chakra svela il potere della nostra originale energia vitale. Esplorare e lavorare su questo chakra è di grande importanza per qualsiasi individuo su un percorso spirituale. Quando siamo capaci di vivere il nostro primo chakra con consapevolezza, l’enorme potenziale intrinseco all’energia sessuale ci apre all’estasi ardente, alla libertà di espressione, alla spontaneità e al risveglio della Kundalini. Le nostre radici hanno bisogno di essere capite e liberate dall’ignoranza e dall’inconsapevolezza. Una volta liberata, queasta energia è il carburante per l’appagamento sessuale e il risveglio spirituale.

Il suo colore è il Rosso. Collegato con reni, sangue, genitali, ano, ghiandola pituitaria e prostata

Fuori Bilanciamento: ingordigia, dipendenza dal sesso o mancanza di libido, gelosia.

Bilanciato: piacere estatico nel sesso e una sensazione di completo radicamento, sicurezza, fiducia ed una grande forza vitale.

Il primo chakra ha una polarità emissiva negli uomini e ricettiva nelle donne.

CHAKRA 2 (Centro dell’Ombelico)

Nel weekend del secondo Chakra, ci apriamo alla fluidità emozionale. Quando le emozioni sono comprese e accettate in tutte le loro variazioni, l’energia della Kundalini comincia la sua ascesa. Il secondo chakra è connesso ad entrambe nascita e morte, e la risposta umana a queste tende ad essere la paura. Affrontando i portali di nascita e morte in profonda accettazione, impariamo ad essere fluidi ed aprirci a cambiamento e trasformazione.

Il suo colore è Arancio. Sintonizzato con fegato, cistifellea, ipotalamo, utero e ovaie. L’ombelico è dove riceviamo la vita da nostra madre nel grembo, e dopo la nascita c’è ancora un legame energetico con il grembo universale, la dea

Fuori bilanciamento: depressione, isteria.

Bilanciato: gioia di vivere e riso, fluidità emozionale, centratura, e sessualmente un senso di profonda connessione e intenso orgasmo.

Il secondo chakra è un polo positivo nelle donne e recettivo negli uomini.

CHAKRA 3 (Plesso Solare)

Durante il weekend del terzo chakra, scopriamo l’unità degli opposti. La divisione interna crea stress, che porta a guerre interne ed esterne. Il terzo chakra contiene la lezione che stiamo imparando proprio ora a livello globale, ovvero come lasciar andare le convinzioni che ci limitano, e diventare abbastanza vasti da contenere le contraddizioni offerte dalla vita. Quanti più individui imparano questa lezione, tanto più ne beneficierà l’intera umanità.

Il suo colore è il Giallo. Sintonizzato con stomaco, milza, pancreas, polmoni, intestino crasso, midollo allungato, e sistema limbico. Questo chakra digerisce le informazioni e le trasforma in esperienze vissuta; qui, l’esperienza di vita diventa saggezza

Fuori Bilanciamento: fanatismo, cieca credenza, seguire le aspettative di altri, giochi di potere o inferiorità.

Bilanciato: seguire la propria anima, saggezza attraverso l’esperienza, abilità di abbracciare l’unione delgi opposti, e nella sessualità esperienze di “assenza di ego” e orgasmo a tutto il corpo.I

Il terzo chakra è un polo emissivo per l’uomo e recettivo per la donna.

CHAKRA 4 (Centro del Cuore)

Il weekend del quarto chakra ci supporta nel diventare divinamente umani. Aprendo i nostri cuori, sperimentiamo l’amore come un ponte arcobaleno tra materia e spirito. Muovendoci più in profondità, scopriamo che Io sono amore, e Amore è Dio. Il percorso dell’amore è pieno dei colori della celebrazione, e ci apre a una beatitudine illimitata.

Il suo colore è Verde o Rosa. Legato a cuore, intestino tenue e timo. Il chakra del cuore purifica le esperienze di vita incomplete, cercando di distillare ogni cosa nel crogiuolo dell’amore.

Fuori Bilanciamento: freddezza e inumanità, tendenze distruttive.

Bilanciato: amare, allevare, essere compassionevole, con un grande “Sì” alla vita, sapendo che Amore è Dio, e sessualmente entrambi i partner si dissolvono nell’amore stesso, con trascendenza del conflitto nella relazione. L’orgasmo del cuore è divinamente fisico e tuttavia porta una qualità mistica senza tempo.

Il quarto chakra è una polarità emissiva nelle donne e recettiva negli uomini.

CHAKRA 5 (Centro della Gola)

Il weekend del quinto chakra ci supporta nel nostro potenziale di auto-realizzazione. E’ qui che impariamo a diventare co-creatori del nostro destino. E’ un percorso preferenziale per la dissoluzione della mente basata sull’ego e il risveglio al volere Divino. L’espressione creativa è di primaria importanza in questo chakra.

Il suo colore è il Turchese. Sintonizzato con la tiroide. Questo chakra è legato al padre, o principio maschile, e riguarda l’espressione creativa di verità e saggezza.I

Fuori Bilanciamento: incapacità di espressione o di essere creativi, paura di potere e paura di estasi. Ogni questione irrisolta riguardo il principio maschile può causare ristagno di energia in questo chakra, portando a frustrazione e una sensazione di essere vittima, e fuori sintonia con il proprio proposito di vita.O

Bilanciato: espressione creativa fluente, un senso di essere co-creatore col divino, un canale per la divinità. Durante il sesso, il piccolo sè si dissolve in unità oceanica con tutto quello che esiste.

Il quinto chakra è un polo emissivo per l’uomo e recettivo per la donna.

CHAKRA 6 (Terzo Occhio)

Durante il weekend del sesto chakra lavoriamo con l’apertura psichica e il fenomeno della chiaroveggenza. Questo dono dormiente è facilmente risvegliato quando permettiamo a noi stessi di abbandonarci alla consapevolezza cosmica. Attraverso la meditazione, possiamo imparare a fonderci nel vuoto, dove la vastità dell’anima dà nascita a tutta la saggezza. Come applichiamo consapevolezza alla nostra vita quotidiana, ogni aspetto della vita è rivelato come divino.

Il suo colore è Indaco. Legato a ghiandola pineale, occhi, naso, ed orecchie.I

Fuori Bilanciamento: torpore spirituale, inconsapevolezza dell’enorme potenziale della vita, insonnia, paura della morte, fobie, psicosi, letargia, e stress.

Bilanciato: intuizione, sintonia col ritmo della vita, bilanciamento sonno-veglia, chiaro senso di direzione nella vita, e sessualmente orgasmi oltre tempo e mente, con un senso di unità di corpo e spirito. La propensione ad essere guaritori e profondi meditatori sorge da qui.

Il sesto chakra è una polarità emissiva per le donne e recettiva per gli uomini.

CHAKRA 7 (Centro della Corona)

Il weekend del settimo chakra riguarda totalmente la supercoscienza. Normalmente, la gente usa una piccolissima percentuale della propria capacità intellettiva. Quando gli emisferi destro e sinistro del cervello si fondono, il mesencefalo va attraverso un improvviso risveglio, come se tutte le “luci” si accendessero. Questo porta all’esperienza nota come Mahamudra, l’orgasmo supremo con l’universo. Tale esperienza ci porta oltre la dualità, in unità con il tutto. Ci muoviamo dall’amore personale all’amore universale.

Il suo colore è il Violetto che si dissolve in Luce Bianca. Collegato a talamo e corpo calloso nel cervello. L’energia di questo chakra si irradia in basso attraverso l’intero corpo, attraverso il canale centrale. Qui c’è l’unione degli aspetti interiori maschile e femminile, in perfetto bilanciamento e sintonia.I

Fuori Bilanciamento: confusione riguardo proposito e segnificato della vita, distacco dalla sorgente, sensazione di essere un’isola in un mondo ostile.O

Bilanciato: fusione nella consapevolezza universale, un condotto aperto per la discesa della grazia, verticalità naturale, sessualmente questo chakra porta una sensazione di essere uno con l’amato a tutti i livelli, uno con l’intero universo, e la scoperta dell’orgasmo cosmico.

Il settimo chakra è oltre la dualità, e quindi non ha polarità maschile-femminile.

PROSSIMI WORKSHOP

ITALIA

❤ DOVE SAREMO ❤
Tutti i workshop si terranno a ConsciousLand, un’antica casa di campagna rinnovata, con un piccolo numero di stanze, una graziosa sauna e una bellissima stanza seminari, per ospitare gruppi di Tantra ,Sciamanesimo e Yoga.
Immersa tra alberi di olivo e suggestive colline da dove si può vedere il mare, questo terreno viene ancora coltivato per offrirci i suoi magnifici doni, come vegetali, olio d’oliva e frutta, che useremo per preparare gustosi piatti vegetariani e vegani per i pasti dei nostri corsi. Tutto sarà BIOLOGICO e NATURALE, in connessione con l’energia nutritiva di Madre Natura.
Abbiamo creato questo posto da vivere in piena libertà, dove ognuno possa sentirsi a proprio agio, lasciando fluire pace, amore e armonia.
Siamo a Picciano, non lontano dalla città di Pescara, in Italia.
Per l’alloggio sono disponibili un numero limitato di posti letto nella struttura, gli altri posso trovare sistemazione in B&B vicini, è anche possibile stare in tenda nel nostro centro.
Per maggiori informazioni sulle sistemazioni e i relativi prezzi contattateci su: info@conscioustantra.org

LE NUOVE DATE SARANNO COMUNICATE A BREVE
PER INFORMAZIONI E PER RISERVARE IL TUO POSTO scrivi a:
info@conscioustantra.org

CONSCIOUS

TANTRA & SHAMANISM

©2019-2020 Conscious Tantra & Shamanism

  • Black Facebook Icon